Se i fidanzati non hanno ancora creato un canale di comunicazione

È una delle occasioni speciali che tutti aspettiamo con ansia perché significa partecipare a una celebrazione significativa dei nostri cari. Tuttavia, la pandemia ci ha portato paura e ansia nell’uscire e nello stare in luoghi con altre persone, anche con i nostri amici e parenti. Con il cambiamento delle politiche su restrizioni, incontri sociali e viaggi, è essenziale comunicare costantemente con i fidanzati riguardo alla logistica e ad altre cose relative al loro matrimonio. Si consiglia alle coppie di creare siti Web o magari un gruppo privato sui social media per aggiornare gli ospiti su eventuali cambiamenti o aspettative sulla location del matrimonio. Questo è molto importante, soprattutto per i matrimoni di destinazione. Se i fidanzati non hanno ancora creato un canale di comunicazione online, sii abbastanza proattivo da far loro conoscere le tue preoccupazioni o chiedere loro se hai domande. Verificare con i futuri sposi se all’interno della chiesa è necessario osservare regole o protocolli sanitari specifici, come l’uso delle mascherine e il distanziamento sociale.

Avere un piano di riserva ti permetterà di sapere cosa fare quando qualcosa va storto. E a volte le cose vanno storte. Ricorda perché sei lì e qual è lo scopo della giornata. Con una corretta pianificazione, tutti i problemi che si presentano verranno gestiti. Quando cerchi un videografo per matrimoni, è essenziale trovare qualcuno con esperienza nella creazione del tipo di video che desideri. Cerca esempi del loro lavoro che siano in linea con le tue preferenze di stile. Se un operatore video non ha molta esperienza nello stile che desideri abiti comunione bambina, è meglio trovare qualcuno che lo faccia. Anche se il tempo medio di realizzazione dei video di matrimonio è di circa sei mesi, può variare. Alcuni operatori video potrebbero essere più veloci o più lenti nel completare il prodotto finale. È ragionevole discutere la tempistica prevista e assicurarsi che sia in linea con le tue preferenze durante le fasi di pianificazione iniziali. Oltre a creare un bellissimo video, è essenziale avere un videografo che contribuisca a creare un’atmosfera positiva nel giorno del tuo matrimonio. Cerca qualcuno professionale, amichevole e con cui sia facile lavorare. Leggere le recensioni e cercare referenze da parte dei clienti passati può fornire informazioni sulla personalità e sulla professionalità del videografo.


L’organza è trasparente e leggera, il che la rende ideale per un matrimonio di San Valentino nella stagione calda. È tradizionalmente tessuto in seta, ma le opzioni moderne includono fibre sintetiche, poliestere o nylon. Con un drappeggio fresco e un aspetto liscio e lucido, tende ad essere utilizzato per abiti a più strati, nonché per veli e strascichi. Grazie a queste qualità, l’organza è ideale per look principeschi e stravaganti. Inoltre, vale la pena notare che è resistente all’acqua e al calore ed è semplice da pressare. Sfortunatamente, l’organza ha i suoi svantaggi, poiché è delicata e soggetta a strappi e strappi. Il mikado è un tipo di tessuto che ha guadagnato un’enorme popolarità negli ultimi anni. Proprio come l’organza, è comunemente tessuta dalla seta. Tuttavia, esistono tipi di mikado realizzati utilizzando una miscela di poliestere e seta. È piuttosto spesso, il che significa che può fornire ai designer di abiti da sposa una struttura su misura per i design più sofisticati. Poiché il mikado può essere modellato e cucito con più cuciture abiti da sera, si abbina bene anche con abiti di San Valentino stretti e senza spalline. Per quanto riguarda la stagionalità, il mikado può essere indossato tutto l’anno, ma il suo spessore lo rende più adatto alle temperature più fresche.
Se stai pianificando un matrimonio di destinazione, valuta la possibilità di selezionare un velo facile da imballare e spedire. Potresti anche voler acquistare due veli in modo da risparmiare l’usura del tuo preferito pur avendo un lungo velo a portata di mano per la cerimonia. Non puoi dimenticarti delle scarpe. Naturalmente, non vuoi indossare tacchi che rendano impossibile camminare, ma non vuoi nemmeno qualcosa di così semplice e diretto da sfumare sullo sfondo del tuo grande giorno. Per un’opzione più economica, scegli ballerine o sandali con qualcosa di scintillante per un tocco di brillantezza in più. Se indossi una scarpa che non è completamente piatta, assicurati di considerare l’altezza del tacco quando scegli qualcosa di comodo per ballare, perché non vuoi finire con un verbale di infortunio il giorno del tuo matrimonio. Puoi anche scegliere tra molti colori e stili diversi, rendendo più facile trovare esattamente ciò che desideri. Le scarpe con fiocchi, volant e pizzo sono scelte popolari perché forniscono il tocco femminile perfetto senza essere troppo esagerate. Se stai organizzando un matrimonio in una destinazione o vuoi risparmiare sul tuo outfit, scegli scarpe che si adattino il più possibile al tono della tua pelle, in modo che si fondano anziché togliere nulla al tuo look.

screen tagSupport1