Per le spose Zulu, l’abbigliamento da sposa tradizionale ruota attorno alla “isidwaba”, una gonna più corta spesso ornata di perline. Un tempo realizzata in pelle di animale, le spose moderne indossano questa gonna a pieghe realizzata con tessuti colorati, spesso decorata con stampe animalier.
Un lungo filo di perle a strati è un punto fermo per questo look, portando il termine “collana di dichiarazione” in un posto che abbiamo solo sognato. Disegnata da un talentuoso artigiano sudafricano, la collana e gli accessori presentano una fila di perline colorate. Per le spose Zulu, i colori hanno un significato letterale o simbolico significativo per il loro lignaggio familiare e lo stato sociale.
La tribù Ngoni vive nella regione centro-meridionale dell’Africa ma ha un’antica storia migratoria poiché ha conquistato e assimilato altre regioni dell’Africa. Questo servizio ha voluto celebrare la bellezza e la forza della sposa guerriera Ngoni. Femminile e feroce abiti da sposa a spiaggia, porta la bellezza insieme al combattimento e incorpora elementi terrosi dei suoi viaggi.