È anche una buona idea iniziare a pensare al tuo budget

Dopo aver chiesto ai tuoi cari di stare al tuo fianco nel giorno del tuo matrimonio, è il momento di iniziare a pianificare il resto dei dettagli. Se non l’hai già fatto, dovrai scegliere una data, un luogo e un officiante. Dovrai anche iniziare a pensare al tipo di matrimonio che desideri: formale o informale, grande o piccolo. Una volta che hai un’idea generale di ciò che desideri, puoi iniziare a contattare i venditori e prenotarli per il tuo grande giorno. Ciò ti aiuterà a determinare quando è necessario iniziare a prenotare i fornitori, inviare inviti e finalizzare altri dettagli. È anche una buona idea iniziare a pensare al tuo budget a questo punto. Una volta che hai un’idea generale di quando vuoi sposarti e quanto sei disposto a spendere, puoi iniziare a cercare luoghi, ristoratori, fioristi e altri venditori. Ricorda che l’impegno medio dura circa 14 mesi, quindi dovrai considerare molto tempo per la pianificazione.
Molte persone amano usare il loro matrimonio come un’opportunità per attirare l’attenzione su una causa che è importante per loro. Questi possono includere enti di beneficenza, ONG, istituzioni locali e altro ancora. Tradizionalmente, ciò significava menzionare la causa sull’invito o sulla lista delle nozze o addirittura donare una parte del denaro ricevuto in dono a queste cause. È una bella idea, soprattutto se siete così benestanti da non dipendere dai regali per arredare il piccolo appartamento in cui vi trasferirete subito dopo la luna di miele. Con un sito web vestiti da sposa semplici, non è mai stato così facile organizzare tali cause di beneficenza. Con un sito web è possibile creare una pagina che fornisca informazioni sulla causa e sull’opportunità di donare e impegnarsi. Puoi mostrare agli ospiti come il loro contributo sta contribuendo a un cambiamento significativo e incoraggiarli a donare rendendolo il più semplice e attraente possibile. Inoltre, dai alla causa stessa la possibilità di interagire con i tuoi ospiti e tenere traccia di come la tua celebrazione li sta aiutando.
I matrimoni sono semplicemente eventi rischiosi perché molte cose possono andare storte nei mesi o addirittura negli anni che intercorrono tra la prenotazione e lo svolgimento del matrimonio. Fino al giorno stesso, ci sono cose che potrebbero costringerti a annullare o rinviare il matrimonio. Non è necessario che si tratti di una rottura abiti da sposa collezione, ma potrebbe riguardare qualsiasi cosa, da eventi meteorologici bizzarri come nevicate inaspettate allo scoppio di una pandemia mondiale. Può essere perché tu o qualcuno a te molto vicino vi ammalate. Potrebbe anche essere dovuto a un’improvvisa crisi finanziaria dovuta alla perdita del lavoro o al fallimento della tua azienda. Tuttavia, un’assicurazione di matrimonio importante è che in questi altri casi può essere una vera salvavita se ora diventi improvvisamente dipendente dai soldi che avresti speso per una sontuosa festa di matrimonio. Questo livello di rischio, è vero, rende l’assicurazione sul matrimonio piuttosto costosa rispetto ad altre polizze assicurative più semplici (come l’assicurazione per laptop o cellulare), ma nel contesto più ampio delle ingenti somme che probabilmente stai già spendendo per il tuo sogno matrimonio, in realtà è ancora una spesa relativamente minore che può finire per salvarti la pancetta se succede qualcosa di sfortunato.

Un luogo comune nei programmi TV e nei film è che i matrimoni non vanno mai come previsto. Una delle parti ha i brividi o un evento inaspettato rende impossibile lo svolgimento del matrimonio. Da Se scappi ti sposo a Nozze fucilate, che uscirà da un giorno all’altro e che ha come protagonista la regina dei film sui matrimoni, Jennifer Lopez, i cineasti hanno immaginato ogni tipo di matrimonio e ogni tipo di disastro che possa capitargli. Hanno visto spose e sposi scappare con i loro veri amori. Hanno visto un matrimonio sabotato da un opossum in fuga. Ci sono stati matrimoni interrotti da improvvisi scoppi di violenza. Quest’ultimo è particolarmente comune nei film, ma fortunatamente meno nella vita reale, ma il punto resta: Hollywood ama mostrare cosa succede quando i matrimoni non vanno come dovrebbero. Ciò che non si vede mai, tuttavia, è l’effettivo impatto finanziario che tali disastri possono avere sulla coppia stessa. La realtà è che un matrimonio è una spesa considerevole. Spesso in modo scioccante. E non solo quei grandi matrimoni che vedi nei film o nei reality show trash su ereditiere viziate e i loro luridi e ricchi corteggiatori.

screen tagSupport1